Salta al contenuto principale

Ho bisogno di un apparecchio acustico?

Guardi la televisione a volume sempre più alto oppure non senti se qualcuno suona alla porta o se suona il telefono? Non riesci sempre a seguire i discorsi tra colleghi o in famiglia? Nella vita quotidiana è importante poter comunicare bene. I problemi di udito rendono la vita molto difficile. Puoi migliorare il tuo udito compensando il tuo deficit uditivo con un apparecchio acustico.

Fai un controllo dell'udito

Pensi di aver bisogno di un apparecchio acustico? Ti consigliamo di prenotare un controllo dell'udito presso uno dei centri AudioNova. Questo test di controllo verificherà in modo veloce se c'è un problema di perdita uditiva e in quale grado. Il controllo di AudioNova dura solo 15 minuti. Il test è totalmente gratuito e riceverai risultati immediati e una consulenza personalizzata senza impegno. Se dal test risulta che hai bisogno di un apparecchio acustico, puoi seguire le tappe del percorso a 5 tappe di AudioNova che ti guideranno all'acquisto dell'apparecchio acustico specifico per le tue esigenze.

Ho bisogno di uno o due apparecchi acustici?

Spesso si pensa che sia sufficiente acquistare un apparecchio acustico per un orecchio. Tuttavia nella gran parte dei casi sono necessari due apparecchi dato che le orecchie sono coordinate nel ricevere ed elaborare i suoni. Se si percepisce il suono solo da un orecchio il suono è monofonico mentre il suono percepito da entrambe le orecchie risulta stereofonico. Utilizzando un solo apparecchio i suoni non saranno percepiti in modo ottimale. In tal caso si finirà per aumentare inutilmente il volume dell'apparecchio acustico per poter sentire da un lato rischiando inutili danni all'udito. È perciò importante stabilire accuratamente se hai bisogno di un apparecchio per un solo orecchio o per entrambi.