Le soluzioni acustiche AudioNova

Grazie alla moderna tecnologia dei chip, gli apparecchi acustici sono diventati più performanti, più piccoli e più discreti. Questo progresso in continua evoluzione ha consentito di ridurre sensibilmente la soglia di acquisto di un apparecchio acustico.
Esistono tre tipi di apparecchi acustici:
- "retroauricolare"
- "endoauricolare"
- "open fitting"

 

Endoauricolari

Gli endoauricolari sono apparecchi acustici posizionati all'interno del condotto uditivo.

Queste soluzioni uditive si dividono in diverse sottocategorie:

 

  • - l'Intracanale che è introdotto quasi completamente nel condotto uditivo. Rappresenta la soluzione esteticamente migliore per la correzione di problemi uditivi di entità media e medio-grave.
  • - l' Intracanale ad inserzione profonda che è l'unico tipo di apparecchio praticamente invisibile, essendo posizionato completamente all'interno del condotto uditivo. Corregge deficit uditivi medio-lievi.
    Per l'estrazione è previsto un sottile filo di nylon trasparente, unica parte dell'apparecchio che risulta visibile dall'esterno una volta indossato correttamente.  

Retroauricolari

Posizionati dietro il padiglione auricolare, trasmettono i suoni al timpano attraverso un tubicino collegato ad un auricolare realizzato su misura e inserito nel condotto uditivo.  

La gamma degli apparecchi retroauricolari è completa e permette di correggere qualsiasi tipo di perdita uditiva dalle lievi alle più gravi. Le dimensioni di questi apparecchi rendono la loro regolazione e l'utilizzo da parte dell'utilizzatore molto agevole, garantendo comfort e qualità dell'ascolto.

I dispositivi open fitting non richiedono necessariamente la realizzazione su misura dell'auricolare e grazie alla conformazione ergonomica e alle dimensioni ridotte, garantiscono la massima discrezione.

Le speciali cupolette iperventilate in silicone ultramorbido sono in grado di garantire una piacevole naturalezza di ascolto. 

I dispositivi con ricevitore nel canale hanno dimensioni ancora più ridotte e permettono di coprire deficit uditivi fino a entità medio-gravi.

 

Approfitta di un mese di PROVA LIBERA

AudioNova ti dà la possibilità di provare liberamente a casa tua qualsiasi soluzione acustica scelta, SENZA IMPEGNO DI ACQUISTO. Questo è il modo migliore per permetterti di sentire e scoprire da solo se l'apparecchio è perfettamente adatto alle tue esigenze e al tuo stile di vita.

Trovate il centro acustico più vicino a casa vostra

Trovare l'istituto

AudioNova Italia S.r.l.

Sede Legale e Amministrativa: Via Leonardo da Vinci, 5

20094 CORSICO (MI)

P.IVA 09237831004