Panoramica

Errore 1: scegliere gli apparecchi acustici in base all’estetica

Se fosse possibile farne a meno, tutti sceglierebbero di sentire bene senza un apparecchio. Per chi ha problemi di udito, gli apparecchi acustici rappresentano un' ottima soluzione. Alcuni apparecchi acustici sono più appariscenti e visibili ma questo non è l'aspetto principale nella scelta della tua soluzione acustica. È importante valutare l'efficacia dell'apparecchio: è la soluzione giusta che risolve il tuo problema di udito?

Errore 2: basarsi solo sul prezzo

Chiaramente il prezzo è importante ma è bene non risparmiare sulle cose importanti. La tecnologia migliore per il tuo udito può avere anche un prezzo più elevato ma non dimenticare che sentire bene è impagabile ed è un investimento sul tuo benessere.

Errore 3: pensare che la soluzione acustica debba funzionare perfettamente sin dall'inizio

L'udito e il cervello hanno bisogno di un periodo di adattamento. Non pensare che l'apparecchio risolva il tuo problema in un batter d'occhio. Considera un certo periodo di adattamento, dovrai anche abituarti a utilizzarli e a prenderti cura degli apparecchi. All'inizio sentirai più suoni di prima e il cervello avrà bisogno di un po' tempo per adattarsi ai nuovi suoni.

Errore 4: far regolare l'apparecchio solo una volta

Alla consegna l'apparecchio viene regolato attentamente in base al tuo profilo uditivo. Solo dopo l’effettivo utilizzo sarà possibile controllare se l'apparecchio è impostato correttamente. Dopo aver utilizzato l'apparecchio per qualche settimana sarai in grado di giudicare se la regolazione dell'apparecchio è ottimale o se necessita di qualche piccolo aggiustamento. Per questo motivo è bene ritornare dall'audioprotesista più di una volta per una regolazione di precisione allo scopo di ottimizzare al meglio l’apparecchio in base alla tua percezione uditiva.

Vuoi saperne di più sugli apparecchi acustici?

Vieni a trovarci! Prenota un appuntamento senza impegno
Prenota