Panoramica

Vitamine per l'udito

Alcune combinazioni di vitamine e minerali sono in grado di migliorare e proteggere l'udito. La vitamina E ha un effetto ricostituente, la vitamina B ha un effetto positivo sul sistema nervoso, mentre il magnesio ha un effetto rilassante. In una combinazione appropriata queste tre sostanze possono avere effetti benefici sull’udito.

Rimedi naturali per il tuo udito

Oltre alle vitamine, anche alcune piante ed erbe aromatiche contribuiscono al corretto funzionamento dell'udito. Ve ne elenchiamo alcune indicando le loro proprietà:
  • Menta
    La menta è ricca di acido folico, che è molto importante per il funzionamento dell'udito. La perdita dell'udito è spesso collegata a un basso livello di acido folico.
  • Aglio
    Ha varie proprietà antibatteriche e può curare le infezioni all'orecchio se mangiato crudo.
  • Aneto
    L'aneto contiene zinco che rafforza il sistema immunitario. Favorisce la crescita di cellule sane in tutto il corpo e quindi anche nell’orecchio. Inoltre, può anche prevenire le infezioni dell'orecchio.
  • Curcuma
    La curcuma ha molti effetti benefici per la salute. Uno di questi è il suo alto contenuto di potassio che è molto importante per la salute dell'orecchio.

Test dell'udito gratuito da AudioNova

Avverti forse un calo di udito o ti sembra di sentire meno di prima? Prenota subito un appuntamento presso uno dei Centri Acustici AudioNova. Il test dura solo 15 minuti, non è invasivo nè doloroso e fornisce risultati immediati.
Prenota un controllo gratuito