Salta al contenuto principale

Decreto Legislativo 231

AudioNova è una Società sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, a tutela della posizione e dell’immagine sul mercato e del lavoro delle proprie risorse umane.

Per AudioNova infatti, la cultura della correttezza per il raggiungimento degli obiettivi ed il riferimento ad un modello etico, prima ancora che strategico, costituiscono parte del proprio DNA.

In quest’ottica la Società ha introdotto il Codice di Condotta e adottato un Modello di Organizzazione e Controllo nel rispetto delle prescrizioni del Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231, che ha introdotto nell’ordinamento italiano un regime di responsabilità amministrativa a carico delle società per alcune specifiche tipologie di reato.

Il Modello è stato implementato tenendo conto delle linee guida elaborate dalle associazioni di categoria e delle specifiche iniziative già attuate dall’azienda in materia di controllo interno e di corporate governance.

Un apposito Organismo di Vigilanza (odv@it.audionova.com) ha il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello e di curarne il relativo aggiornamento.

Il Modello adottato costituisce un paradigma comportamentale di riferimento per tutti coloro che operano in nome e per conto della Società e rappresenta un passo ulteriore verso la trasparenza e il senso di responsabilità nei rapporti esterni ed interni, capace di offrire garanzie di una gestione efficiente e corretta.

Allegati:

Modello Organizzativo (parte generale)
Codice di Condotta