Salta al contenuto principale

Sistemi di comunicazione

Gli apparecchi acustici offrono la possibilità di sentire meglio ma spesso in luoghi rumorosi c’è spesso bisogno di un aiuto in più. Talvolta chi un deficit uditivo si rassegna pensando che l'apparecchio acustico abbia una sorta di limite fisico alla correzione del deficit uditivo. Tuttavia i moderni sistemi di comunicazione possono integrare in modo pratico ed efficace gli apparecchi acustici in situazioni e condizioni specifiche. Le soluzioni che presentiamo sono adatte a situazioni di ascolto complesse, per esempio ambienti rumorosi, oppure un concerto o una rappresentazione. Questi sistemi di comunicazione offrono un’importante aiuto per reintegrare l'esperienza sonora degli utenti di apparecchi acustici in varie situazioni.

Da AudioNova puoi scegliere tra un assortimento di sistemi digitali wireless, ausili di ascolto e streamer.

Sistemi digitali wireless

Un sistema digitale wireless filtra rumori di sottofondo indesiderati e migliora la comunicazione parlata. Il sistema si compone di un trasmettitore e una ricevente con microfoni rilevatori di direzione. Il sistema filtra i rumori di fondo in ambienti rumorosi e permette di concentrarsi meglio sul parlato e seguire una conversazione. Esistono diversi sistemi senza fili con varie funzioni supplementari per gli apparecchi più comuni ma anche per quelli tecnologicamente più avanzati.

Sistemi di ausilio all'ascolto

I sistemi ausilio all’ascolto sono un’integrazione ideale che usa apparecchi acustici. Si tratta di sistemi che inviano il suono dal proprio telefonino o mp3, televisione o computer direttamente all'apparecchio acustico. Nelle sale predisposte con un sistema a induzione magnetica offrono un'ottima esperienza sonora perché trasmettono il suono direttamente all'apparecchio acustico. Questi sistemi vengono utilizzati anche in ambienti pubblici come i teatri o le chiese e aiutano la comunicazione anche in ambienti rumorosi.

Streamer

Uno streamer è un sistema di comunicazione che consente di programmare il proprio apparecchio acustico e collegarlo a diverse fonti sonore. Lo streamer è facile da usare e consente un'esperienza sonora ottimale anche in complesse situazioni di ascolto. Ci sono in commercio streamer specifici per diversi apparecchi acustici.

Un appuntamento

Vuoi conoscere quali sistemi di comunicazione e ausili di ascolto puoi utilizzare con il tuo apparecchio acustico e in quali situazioni? Rivolgiti senza impegno ad un centro acustico AudioNova. Scegli il centro più vicino tra i 130 centri AudioNova in Italia.