Lun-Ven 8:30-18:30, Sab 9:00-13:00 800-011678
Test dell'udito online
Scopri in soli 3 minuti la qualità del tuo udito. Il test dell'udito online fornisce informazioni preziose sulla tua capacità uditiva.
World of Hearing
Esplora il Mondo dell'Udito:
  • Stanze di simulazione immersiva
  • Test Gratis Equilibrio e Acufene
  • Prova gratuita Apparecchi Acustici
AudioNova Italia Online Shop
Batterie, prodotti pulizia e tanto altro per la cura del tuo apparecchio acustico
10 corrispondenze
Lavora con noi
La catena italiana di AudioNova fa parte di una grande realtà internazionale in rapida espansione sul territorio italiano, dove conta attualmente oltre 170 centri acustici in 11 diverse Regioni.
Controllo dell'Udito Specialistico
Ti sembra di sentire poco o male conversazioni, suoni e musica? Può essere utile prenotare un controllo dell'udito gratuito in uno dei Centri AudioNova: dura pochi minuti e fornisce risultati immediati. Di seguito ti spieghiamo in dettaglio come si svolge.
Tornare a Sentire
Non sentire bene le parole, la musica e i suoni può essere sintomo di un problema di udito, scopri come affrontarlo. Clicca su una delle nostre pagine di approfondimento che trovi di seguito.
Quale apparecchio scegliere?
Ogni persona è unica, e altrettanto unica è ogni ipoacusia. Quindi non esiste un apparecchio acustico che vada bene per tutti. Per fortuna, con l'aiuto di un audioprotesista è possibile trovare l'apparecchio acustico che soddisfi perfettamente le esigenze di ciascuno, tenendo conto delle rispettive forme di deficit dell'udito. Qui ti illustriamo la strada da percorrere per arrivare all'acquisto dell'apparecchio acustico e di cosa occorre tenere conto.
Abituarsi agli apparecchi
Il telefono squilla, il traffico si fa sentire, gli uccelli cinguettano: un buon apparecchio acustico risveglia il mondo verso una nuova vita. Chi si è già abituato all'ipoacusia, all'inizio può sentirsi sopraffatto da così tanti stimoli sensoriali. Ma non bisogna spaventarsi, piuttosto prenditi il tempo necessario per abituarti al tuo nuovo apparecchio acustico. Dovrai abituarti non solo alla sensazione fisica data dalla presenza dell'apparecchio nell'orecchio, ma anche all'effettivo ascolto. Una cosa è certa: dopo qualche tempo, quando ti sarai abituato, non potrai più fare a meno dell'apparecchio acustico!
Cosa aspettarsi da un apparecchio?
Finalmente sentire meglio: l'acquisto di un apparecchio acustico è una decisione importante, di fatto riguarda la qualità della nostra vita. Prenditi il tempo che ti serve e lasciateti consigliare nel confronto tra i vari modelli. Qual è il punto di partenza per uscire dall'ipoacusia? A cosa occorre prestare attenzione durante il controllo? Qui ti presentiamo i suggerimenti e le informazioni più importanti.
Mi serve un apparecchio acustico?
Negli ultimi tempi hai avuto la sensazione di non sentire e comprendere più tutto correttamente? Oppure hai sempre avuto problemi di udito? Qui ti spieghiamo quali sono i sintomi di una possibile ipoacusia, da che momento è consigliabile utilizzare un apparecchio acustico e se ti serve un apparecchio acustico per entrambe le orecchie.
Prevenzione e cura
Se ti capita di avvertire improvvisamente fischi, rumori o brusii nell'orecchio, prima di tutto è necessario mantenere la calma. L'acufene infatti è certo spiacevole, ma non è il sintomo di una particolare malattia. La buona notizia: in molti casi un acufene improvviso scompare da solo dopo poco tempo. Ma cosa fare se i fischi o i rumori nell'orecchio continuano? La cosa più importante è chiarire quali sono le cause del rumore. A seconda della situazione, possono esserci diverse opzioni terapeutiche.
|< < 1   2  3  >|