In questa sezione troverai consigli utili sull'utilizzo e la manutenzione degli apparecchi acustici.
Appena indossati gli apparecchi, noterai subito la differenza: inizierai a sentire tutta una serie di suoni e rumori che prima non sentivi. All’inizio può essere faticoso e talvolta tutto ciò può essere persino "troppo".
È bene portare l'apparecchio il più possibile e in situazioni diverse. Eventualmente aumentare gradualmente le ore in cui lo si utilizza. Non c'è altro modo per abituarsi e per ritornare a sentire meglio.
Leggi di più
Ricorda: il periodo di adattamento non è lungo! È però necesssario dare tempo al proprio udito e al proprio cervello di abituarsi.
Molto spesso si tratta solo di regolare l’apparecchio in maniera adeguata in base alle tue abitudini e stile di vita quotidiano.
Per controlli e regolazioni di qualità del tuo apparecchio acustico prenota un appuntamento nel Centro AudioNova più vicino a te. I nostri audioprotesisti sono in grado di programmare l’apparecchio in modo da rendere udibili alcuni suoni e smorzare i rumori di fondo.
Gli apparecchi moderni sono dotati di microchip tecnologicamente avanzati capaci di produrre suoni simili al suono naturale. L’apparecchio può essere regolato per ottenere un suono di alta qualità sulla base delle indicazioni da te fornite.
Consiglio: prendi nota di tutto ciò che non va e delle situazioni in cui ciò avviene (suoni metallici / difficoltà a capire se c’è rumore / non sento bene quando guido / il suono è ovattato... ) le tue osservazioni saranno utili all’audioprotesista per regolare l’apparecchio..
Anche se gli apparecchi più moderni sono spesso quasi invisibili e facili da indossare, fare l’abitudine a qualcosa di nuovo può essere difficile. Cerca di avere pazienza, le difficoltà sono facilmente superabili, è solo questione di abitudine iniziale e i progressi arriveranno presto uno dopo l’altro.
Consiglio: il sentimento di vergogna o di rifiuto iniziale può essere affrontato parlandone apertamente, magari con un amico o anche con il proprio audioprotesista.
prenota un appuntamento di controllo presso il centro AudioNova più vicino. I nostri esperti sono a disposizione per ottimizzare l’apparecchio alle tue esigenze personali. Puliranno l’apparecchio e controlleranno che sia correttamente regolato, nonché forniranno dei consigli utili.
I nostri tecnici saranno lieti di offrirti qualche consiglio di manutenzione. Se usi già gli apparecchi acustici da qualche anno potresti valutare i nostri ultimi modelli. I nostri professionisti AudioNova saranno lieti di aiutarti a scegliere la soluzione uditiva che meglio risponde alle tue esigenze e al tuo stile di vita.