Se soffri di calo di udito (o ipoacusia) puoi rivolgerti a degli specialisti dell'udito che valutano la tua condizione uditiva e selezionano degli apparecchi acustici che possono essere personalizzati per compensare la tua perdita e consentirti di tornare a sentire bene.
Sentire poco o male, potrebbe essere sintomo di un calo di udito. Si tratta di un problema comune che può avere diverse cause e che, in molti casi, può essere affrontato efficacemente con l'ausilio di apparecchi acustici discreti, comodi e facili da usare. Ecco cosa puoi fare per affrontare il problema:
Come richiedere un consulto con controllo uditivo gratuito >>
Proprio come accade per un paio di occhiali da vista, anche per scegliere gli apparecchi acustici è necessario consultare uno specialista dell’udito (audioprotesista) che valuta la condizione del tuo udito, ti mostra i modelli adatti al tuo caso e li configura su misura per te. Gli apparecchi acustici sono di diversi tipi, in base al modo in cui si indossano possiamo distinguere due categorie principali:
Alcuni apparecchi acustici hanno caratteristiche avanzate:
Vuoi visionare e provare dei modelli con la consulenza di uno specialista? Come richiedere un appuntamento gratuito vicino a te >>
Il costo degli apparecchi acustici dipende dal tipo di problematica uditiva, ma è possibile richiedere una stima dei costi e una prova gratuita dei modelli adatti a te, senza impegno, in tutti i Centri Acustici AudioNova. Esisono inoltre dei contributi del Servizio Sanitario Nazionale sull’acquisto di apparecchi acustici, riservati ad alcune categorie e in base al livello di invalidità con parametri stabiliti nel nomenclatore tariffario emanato dal Ministero della Salute. Tutti i centri AudioNova sono convenzionati con l’ASL, i nostri specialisti sono preparati a valutare la vostra eleggibilità e a seguirvi con le procedure di richiesta
Come richiedere una consulenza con prova gratuita >>