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Io sto con AudioNova

Entrare in AudioNova significa unirsi ad un Team di professionisti che si dedicano al proprio lavoro con grande passione, positività e sensibilità.
Ascolta l'esperienza di chi sta con AudioNova.
 


fotografie dei dipendenti AudioNova

Perché lavorare con noi

Leader italiano per Centri Acustici di proprietà, AudioNova è un'azienda presente sul territorio da più di 10 anni, con oltre 190 sedi distribuite in 11 regioni italiane.

Parte del Gruppo Sonova, leader mondiale assoluto nel campo della produzione e distribuzione di apparecchi acustici, con oltre 3.300 Centri acustici in tutto il mondo; AudioNova garantisce alti standard di servizio e una vasta gamma di prodotti per la cura dell'udito.
AudioNova porta avanti un importante piano di espansione sul territorio, con 20 nuovi negozi aperti solo nell'ultimo anno, ed è alla ricerca di figure professionali qualificate da inserire nel proprio organico.

Audioprotesisti

AudioNova conta all'attivo oltre 250 tecnici audioprotesisti specializzati operanti nei 190 centri di Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Marche e Lazio.

Siamo alla ricerca di figure professionali per ampliare il nostro team
guarda le posizioni aperte

Ruoli e Formazione

Audio Master 

Titolo di studio:
laurea in tecniche audioprotesiche

Mansioni:

  • accoglienza
  • counseling strategico proposta di acquisto
  • applicazione e fitting degli apparecchi acustici

Obiettivi:
  • rilevare e soddisfare le esigenze del Cliente
  • finalizzare il lavoro di team
  • sostenere la crescita dei propri collaboratori
Formazione Audio Master
Aree di formazione
  • formazione tecnica di prodotto
  • comunicazione protocollo aziendale
  • audiologia ed esami diagnostici
  • ECM
  • sicurezza e primo soccorso

Modalità formative
  • aula
  • affiancamento on the job
  • e-learning
  • interchange

Tempo minimo dedicato: 15 gg/anno

Il programma formativo dedicato agli Audio Master è focalizzato sull’affinamento delle competenze da un punto di vista comunicativo e consulenziale. In parallelo, l’aggiornamento tecnico sui nuovi prodotti e la digitalizzazione rappresentano un’ulteriore aspetto distintivo della formazione in AudioNova. La condivisione delle esperienze personali nelle aule di interchange è base di un arricchimento costante frutto dell’esperienza e della sensibilità di tutti coloro che svolgono con passione la professione di Audioprotesista. Gli Audio Master beneficiano della piattaforma e-learning e dei corsi di formazione per il conseguimento dei crediti ECM.

Audio Specialist

Titolo di studio:
laurea in tecniche audioprotesiche

Mansioni:
  • accoglienza ed esecuzione esami audiologici
  • gestione operativa ed organizzativa del centro acustico
  • assistenza clienti post applicazione e riabilitazione continua
 

Obiettivi:

  • offrire un servizio di qualità
  • essere il punto di riferimento del centro acustico
Formazione Audio Specialist
Aree di formazione
  • formazione tecnica di prodotto
  • comunicazione protocollo aziendale
  • audiologia ed esami diagnostici
  • ECM
  • sicurezza e primo soccorso

Modalità formative
  • aula
  • affiancamento on the job
  • e-learning
  • interchange

Tempo minimo dedicato: 15 gg/anno

Il programma formativo dedicato agli Audio Specialist prevede sia la formazione in aula che l’affiancamento presso il centro acustico. Gli argomenti oggetto della formazione spaziano tra diverse aree, tutte ugualmente importanti ai fini dell’accrescimento della professionalità dei nostri Audioprotesisti: formazione tecnica di prodotto, comunicazione, protocollo aziendale, audiologia ed esami diagnostici. Non ultimo, ogni anno è previsto un percorso mirato al conseguimento dei crediti ECM obbligatori per Legge, unitamente alla formazione in ambito Sicurezza sul Lavoro. Il grande valore aggiunto di tutti i percorsi formativi in AudioNova è rappresentato dalla varietà nelle modalità formative: oltre ad aule ed affiancamenti, le aule di interchange e la piattaforma e-learning assicurano una costante condivisione delle conoscenze e la disponibilità del supporto on-line H24.
 
 

L'Esperienza di chi sta con AudioNova

Alessandro ha cominciato la sua esperienza in AudioNova da giovanissimo, parallelamente al suo lavoro pratica con dedizione le Arti Marziali. La disciplina e la concentrazione che applica nello sport lo aiutano anche nel suo lavoro di Audio Master.

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Elena fa parte del team AudioNova da qualche anno, pallavolista anche a livello agonistico sin da giovane, trasporta il suo impegno e gioco di squadra anche nel Centro Acustico. Come Audio Specialist, la comunicazione e l'abilità di capire le esigenze dell'altro sono infatti fondamentali nel rapporto con il cliente, per fornire una valida assistenza anche dopo l'acquisto di una soluzione acustica.

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Giulia è amante della danza e dello sport, porta una carica di energia in tutto quello che fa. In AudioNova ha trovato un ambiente di lavoro stimolante, che le ha permesso di crescere professionalmente e anche sconfiggere un piccolo ostacolo personale: la timidezza.

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Beatrice ama i cavalli e l'equitazione. Una cosa fondamentale che porta con sè dalla sua esperienza con questi meravigliosi animali è l'importanza di creare un rapporto di fiducia con le persone che desidera aiutare. Questà sensibilità è una delle caratteristiche principali che deve possedere chi lavora in AudioNova, per poter dare un sostegno umano, oltre che professionale, a chi sta intraprendendo un percorso di riabilitazione uditiva.

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La passione di Giuseppe è la recitazione, alla quale si dedica dai tempi dell'università. Nell'ambiente del teatro ha scoperto l'importanza di lavorare in armonia con i compagni, per costruire dei risultati importanti. Anche nel suo lavoro di Audio Master, Giuseppe trova che la collaborazione con i colleghi sia un elemento di forza che torna molto utile.

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Tirocinio in AudioNova

Titolo di studio:
studente del 1/2/3 anno di tecniche audioprotesiche

Mansioni: differenziate in base all’anno di iscrizione all’Università
  • 1° anno: accoglienza, manutenzione apparecchi acustici, supporto attività amministrative, verifica e gestione dell’agenda
  • 2° anno: esami audiometrici, assistenza post vendita
  • 3° anno: presa d’impronta, fitting, presa appuntamento, rilevazione bisogni superficiali dei Clienti
Obiettivi del tirocinio:
  • trasmettere al Tirocinante una piena conoscenza della realtà Aziendale
  • possibilità di verificare sul campo le proprie attitudini e le proprie scelte
  • acquisizione di capacità comportamentali e tecniche specifiche; diffusione della «cultura del dettaglio» con la finalità unica di cura del Cliente a 360°
Formazione Tirocinante
Aree di formazione
  • formazione tecnica di prodotto
  • audiologia
  • esami diagnostici
  • organizzazione del centro acustico
  • sicurezza e primo soccorso
Modalità formative
  • aula
  • affiancamento on the job
  • e-learning
  • interchange
Tempo minimo dedicato: 15 gg/anno

Il programma formativo dedicato ai Tirocinanti è differenziato in Base all’anno di frequenza del corso universitario di tecniche audioprotesiche. La formazione dei Tirocinanti è volta a consolidare gli aspetti di conoscenza audiologica, tramite l’applicazione pratica all’interno del centro acustico sempre in affiancamento ad un Audioprotesista laureato con maturata esperienza nel ruolo. L’incremento delle conoscenze tecniche di prodotto e delle skills trasversali si realizza con gradualità nell’arco dell’intero periodo di tirocinio. Sia gli aspetti gestionali legati all’attività nel centro acustico, che quelli di interazione con i Clienti, sono veicolati attraverso sessioni di aula che tramite la piattaforma e-learning.

Desideri candidarti per un tirocinio?
Invia una mail con i seguenti dati Nome, Cognome, Cellulare, e-mail, Anno iscrizione Università, Sede Università

Il Tirocinio di Silvia

Silvia è una promessa, non solo per la nostra Azienda - che punta molto sulla formazione di professionisti in campo audiologico - ma anche nel rugby, che Silvia pratica ad alti livelli, giocando nella seria A femminile. Ha attualmente raggiunto il grande traguardo della convocazione in Nazionale. In questo video racconta di sè e del suo tirocinio formativo in AudioNova.

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Altre posizioni

Nella nostra Azienda crediamo fermamente nello sviluppo delle Risorse sulla base delle attitudini e capacità personali, offriamo diverse possibilità di carriera e specializzazione in settori paralleli

Angela: crescita e sviluppo nel lavoro e nella vita

Nella sua esperienza quasi decennale in AudioNova, Angela ha intrapreso un percorso carrieristico che l'ha portata a diventare Regional Sales Manager dell'area Lombardia. Questa mansione le dà soddisfazione soprattutto nel rapporto con i Colleghi, che affianca e che vede crescere giornalmente. Un aspetto che ritrova anche nel ruolo più importante della sua vita: come mamma della piccola Beatrice.

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Rossana: una risorsa, Umana

Rossana lavora nel settore risorse umane di AudioNova, e in particolare segue l'organizzazione di eventi e iniziative legate ad ASSI Gulliver, un'associazione che lei e altri genitori di bambini affetti dalla rara malattia genetica di Sotos, hanno fondato.
Mamma prima di tutto, Rossana arricchisce l'ambiente lavorativo di  AudioNova con la sua grande umanità.

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La Coach Sara

Sara è Process Coach di AudioNova e affianca gli Specialisti formandoli sugli aspetti amministrativi del loro lavoro. E' una persona creativa e comunicativa, non a caso nel tempo libero si dedica al disegno. Stima molto i suo Colleghi audioprotesisti, e cerca di usare le proprie doti per rendere più facile l'apprendimento, anche delle procedure più complesse.

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Servizio Clienti

Al fianco degli Specialisti degli oltre 170 centri acustici, in AudioNova lavorano i Professionisti del Servizio Clienti che si occupano di fornire assistenza prima e dopo l'acquisto, creando un flusso di lavoro efficiente e al massimo dell'operatività.

La sede di lavoro del Servizio Clienti è a Limena in provincia di Padova e siamo alla ricerca di figure da inserire nel nostro organico.

 

Grinta e vitalità: lo spirito giusto di Limena

Il lavoro del Servizio Clienti è molto importante, richiede attenzione, professionalità, sensibilità, e soprattutto un'attitudine positiva, non solo nel lavoro, ma anche nella vita in generale.
Questo è proprio il caso delle "Alive", un gruppo di operatrici del nostro call center di Limena che nel tempo libero si trasforma in un gruppo pop (ma anche rock!). Molto simpatiche e affiatate, sono attente ai bisogni dei Clienti che seguono.

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POSIZIONI INTERNAZIONALI

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