Lun-Ven 8:30-18:30, Sab 9:00-13:00 800-011678
Test dell'udito online
Scopri la qualità del tuo udito:
  • Gratuito
  • Dura 3 minuti
  • Risultato immediato
World of Hearing
Esplora il Mondo dell'Udito:
  • Stanze di simulazione immersiva
  • Test Gratis Equilibrio e Acufene
  • Prova gratuita Apparecchi Acustici
AudioNova Italia Online Shop
Batterie, prodotti pulizia e tanto altro per la cura del tuo apparecchio acustico

Giorno dopo giorno, l'attività di AudioNova in Italia si intensifica: ne sanno qualcosa gli operatori responsabili dei diversi dipartimenti aziendali, ma anche i dipendenti che, a vario titolo, sono impegnati in una stagione generosa di nuove sfide, improntate ad un crescente sviluppo. Si susseguono, infatti, progetti e iniziative destinati ad incrementare l'impatto esercitato nel settore. Prova ne è la campagna di acquisizioni, che ci porta oggi in Toscana, per raccontare la storia del marchio Audio BB.

La Società è entrata formalmente a far parte del gruppo dal 9 giugno 2023 e arriva ad abbracciare la famiglia di AudioNova, che la accoglie con entusiasmo. È una piccola realtà del centro Italia, che completa in tutta evidenza la presenza nell'area Toscana, in particolare nella città di Firenze.

Fiduciosi che il gruppo di lavoro, in generale, beneficerà dell'esperienza lunga e consolidata che Barbara Brusca, titolare dell’azienda integrata, ha maturato negli anni; siamo certi che il nostro ambiente ed il piano formativo – concepiti al fine di preparare al meglio i nuovi collaboratori – si dimostreranno efficaci, per fondere al meglio esperienze e conoscenze reciproche. Il processo di acquisizione è iniziato alla fine del 2022 per concludersi ora, dopo una serie di attività fra cui la due diligence dell'Azienda.

Grazie al lavoro e all'impegno del responsabile delle Acquisizioni di Sonova Audiological Care Italia Srl, Diego Giacomini, e soprattutto all’energia e gli sforzi di tutti i team coinvolti, il nostro gruppo è lieto e orgoglioso di festeggiare questo nuovo traguardo.

"Evolvere in un contesto professionale è sempre entusiasmante, ma porta con sé anche evidenti difficoltà di adattamento. Le acquisizioni sono operazioni delicate, per questo devono essere all'altezza del mercato e dei progetti di crescita, ma nello stesso tempo accompagnare le persone coinvolte ad esprimere il meglio delle rispettive competenze. Questo porta ad individuare nuovi percorsi di sviluppo reciproco. Da questo punto di vista, il lavoro che spetta al nostro dipartimento mette alla prova ogni giorno le nostre energie e ci ricambia con molte soddisfazioni."

Chi è AudioNova Italia

A proposito di Sonova Audiological Care Italia, l'azienda è parte del gruppo Sonova da ormai 8 anni. L’entrata nel gruppo della multinazionale svizzera, che ha iniziato la sua attività nel 1947 con la produzione di soluzioni uditive, ha segnato una svolta sia da un punto di vista organizzativo che di offerta nei confronti della propria clientela.

AudioNova ha infatti una linea di prodotti caratterizzati dall’altissima tecnologia del marchio Phonak, azienda di punta del gruppo Sonova nella progettazione e produzione di apparecchi acustici. La dinamicità e l’avanzamento tecnologico del gruppo, riconosciuto a livello mondiale come leader di settore, posizionano oggi Sonova Audiological Care Italia come marchio di eccellenza per la cura e la protezione della salute dell’udito.