Panoramica

Le batterie del tuo apparecchio acustico

Per gli apparecchi si usano batterie zinco-aria. La batteria è completamente isolata, grazie ad una linguetta adesiva, e si attiva solo quando entra a contatto con l'aria. Per questo motivo è bene non togliere la linguetta adesiva se non si ha effettivamente bisogno di una batteria.

Quanto durano le batterie

In generale, le batterie dell'apparecchio acustico durano dieci giorni. Ma naturalmente, la durata varia a seconda della marca, del tipo di amplificazione dell’apparecchio acustico e delle dimensioni. Inoltre varia anche da persona a persona in base al numero di ore di utilizzo dell’apparecchio in relazione alla capacità della batteria.

Batterie apparecchi acustici 10

batterie apparecchi acustici misura 10

Scopri di più

Batterie apparecchi acustici 13

batterie apparecchi acustici misura 13

Scopri di più

Batterie apparecchi acustici 312

batterie apparecchi acustici misura 312

Scopri di più

Quando vanno cambiate

Puoi notare da solo se le batterie del tuo apparecchio acustico sono quasi scariche. Infatti gli apparecchi sono meno efficienti, senti meno o il suono è di qualità inferiore. Quando si inizia a percepire il suono distorto, è il momento di sostituirle.

Come prolungare la durata

Sapevi che puoi prolungare la durata di una batteria di tre giorni? Come? Attendi cinque minuti dopo aver rimosso la linguetta adesiva e quindi inserisci la batteria nell'apparecchio acustico.

Stanco delle batterie? Prova un apparecchio acustico ricaricabile

Nei Centri Acustici AudioNova puoi prendere parte a degli studi di prodotto e provare gratuitamente e senza impegno i nuovi apparecchi acustici ricaricabili.
I nostri specialisti dell'udito ti assisteranno nel percorso di prova e regoleranno gli apparecchi in base al tuo profilo uditivo, fornendoti assistenza in modo professionale e personalizzato. Fissa un appuntamento presso uno dei 130centri acustici AudioNova: