
Non sento bene, come sapere se ho un problema di udito

Non sento bene, come sapere se ho un problema di udito
5 Min.
Data di pubblicazione 18 luglio 2023
Se non sei sicuro dello stato del tuo udito o vuoi capire se soffri di calo uditivo (ipoacusia), ci sono degli strumenti gratuiti per valutare il tuo profilo uditivo
Test dell’udito online (gratis)
Durata: 5 minuti
Responso immediato: sì
Ti serviranno solo delle cuffie o degli auricolari da attaccare al computer o al cellulare. Il test dura 5 minuti, risponderai a delle semplici domande e ascolterai dei suoni. Al termine del test avrai subito un’indicazione generale della probabilità di un calo nella percezione dei suoni e riceverai un responso dettagliato per mail.
Controllo uditivo specialistico (gratis)
Durata: 15 minuti
Responso immediato: sì
Puoi richiedere un controllo gratuito dello stato dell’udito, non invasivo, eseguito da un audioprotesista specializzato nel centro AudioNova più vicino a te. Dura solo 15 minuti e ti fornirà una risposta sicura circa la salute del tuo udito e l’applicabilità di soluzioni acustiche.
Le informazioni contenute in questo articolo sono solo a scopo didattico e informativo: non possono e non devono mai sostituire una consulenza medica professionale. Per qualsiasi domanda relativa alla tua salute, dovresti sempre consultare un medico o un operatore sanitario.
Articoli Correlati
Altri articoli che potrebbero interessarti