A luglio 2024 sono stata con mia zia disabile all'Audionova di Dalmine e siamo stati seguiti dal signor Facchinetti, il tecnico che "avrebbe dovuto" verificate il funzionamento delle protesi acustiche. Il signor Facchinetti ha trattenuto gli apparecchi per tre settimane per le verifiche adeguate, dopodiché me li ha riconsegnati dicendomi che non erano più riparabili, in quanto soggetti ad un grave guasto. Mi è stata poi consegnata una lettera dichiarativa della ditta costruttrice Audionova Italia, la quale però specificava che le protesi acustiche non avevano più il supporto di assistenza, in quanto obsolete. Chiaramente la lettera non diceva che non erano più riparabili!! Abbiamo chiesto al signor Facchinetti se almeno le avevano controllate e lui ci ha riferito che presumeva l'avessero fatto. Errore madornale, non era nemmeno consapevole se avessero controllato il normale funzionamento. Il signor Facchinetti ha poi fatto la sua proposta per auricolari nuovi, con la promessa che li avrebbe fatti provare alla zia disabile. Nell'incontro successivo, era passata un'altra settimana, quando ha capito che stavamo valutando sia quelli gratuiti della ASST, sia i suoi, ha ritrattato tutte le promesse fatte, rifiutandoci la prova degli apparecchi acustici. Insoddisfatti, ci siamo quindi rivolti ad un altro studio sempre a Dalmine, che ha verificato che la ditta Audionova Italia fosse al corrente della situazione, e abbiamo scoperto che gli apparecchi non sono nemmeno stati visionati, in quanto come da lettera precedente, non usufruivano più dell'assistenza dei 5 anni previsti. Ho scritto assistenza che nei 5 anni è gratuita, potevano benissimo farla anche a pagamento! Alla fine, con la bellezza di €15 sono stati puliti, e funzionano perfettamente.
Trovo questo comportamento non professionale per tutte le fasulle scuse del caso, per le promesse non mantenute, e di grande disonestà, soprattutto davanti a una persona disabile.
Mai più Audionova Italia, almeno fino a quando avranno questi tecnici disonesti, maleducati e presuntuosi.
Risposta di AudioNova
30 agosto 2024
Il nostro obiettivo è quello di offrire sempre la migliore esperienza possibile ai nostri clienti e ci dispiace che il nostro servizio non abbia soddisfatto a pieno le tue aspettative. Grazie per averci dedicato del tempo, useremo il tuo commento per migliorare la qualità del nostro operato in futuro.