Domande frequenti sull'app SilentCloud
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Abbonamento
Quanto costa SilentCloud?
Le terapie avanzate di SilentCloud consistono in 40 sessioni di terapia cognitivo-comportamentale e 3 approcci unici di terapia del suono. Puoi provarle gratuitamente per 2 settimane.
Dopo la prova gratuita, le terapie avanzate costano 19,99 €/24,99 $ al mese o 89,99 €/99,99 $ per un abbonamento di 6 mesi.
Come posso iscrivermi all'app?
Non sei pronto a impegnarti? Puoi attivare una prova gratuita di 2 settimane delle nostre terapie avanzate tramite Google Play Store e Apple App Store prima di impegnarti in un abbonamento.
Come posso annullare il mio abbonamento?
Puoi annullare il tuo abbonamento nel Google Play Store o nell'Apple App Store in qualsiasi momento.
Nota che:
- l'eliminazione del tuo account SilentCloud non annullerà il tuo abbonamento.
- Gli abbonamenti non possono essere annullati all'interno dell'app SilentCloud.
- Una volta annullato, l'abbonamento durerà fino alla fine del termine acquistato.
Installazione e registrazione
In quali paesi è disponibile SilentCloud?
SilentCloud è attualmente disponibile in Belgio, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Svizzera e Stati Uniti su piattaforma Google Play e App Store. Scaricala a questo link
In quali lingue è disponibile SilentCloud?
L'app è attualmente disponibile in italiano, inglese, olandese, francese, tedesco e spagnolo. L'app utilizzerà automaticamente la lingua del tuo telefono. Se quella lingua non è supportata, l'app passerà automaticamente
all'inglese.
Come posso cambiare la lingua dell'app?
Puoi cambiare la lingua nelle impostazioni del telefono e l'app funzionerà in quella lingua, se disponibile.
Perché non riesco a scaricare l'app dal Google Play Store o dall'Apple App Store?
Controlla se l'app è disponibile nel tuo Paese o se il sistema operativo del tuo telefono supporta l'applicazione. SilentCloud è attualmente disponibile in Belgio, Italia, Lussemburgo, Svizzera e Stati Uniti.
SilentCloud funzionerà sul mio telefono?
SilentCloud richiede:
- Android9 o superiore
- iOS14.5 o superiore
SilentCloud funzionerà sul mio tablet?
SilentCloud è ottimizzato per essere utilizzato su un telefono. Mentre l'app funzionerà su un tablet, l'interfaccia utente potrebbe non funzionare in modo ottimale.
Posso usare l'app offline (senza connessione internet)?
Sì, una volta scaricata l'app e registrata, puoi usarla offline, tuttavia non tutte le funzionalità potrebbero essere disponibili, ad esempio sbloccare le tue Advanced Therapies richiederà una connessione Internet.
Una volta sbloccate, puoi usare le terapie offline.
Privacy dei dati e gestione degli account
Come faccio a eliminare il mio account e tutti i miei dati?
Vai su "Impostazioni" nell'app SilentCloud e seleziona "Elimina account".
Dove posso visualizzare il mio consenso alla privacy?
Puoi rivedere il tuo consenso alla privacy dei dati e i termini nella sezione "Impostazioni" dell'app selezionando "Preferenze di marketing". La panoramica completa delle condizioni può essere trovata nella sezione
Informativa sulla privacy dei dati e Termini di servizio.
Come faccio ad abilitare le notifiche push?
Se hai rifiutato le notifiche push durante l'installazione, puoi abilitarle nelle impostazioni del tuo telefono.
Perché devo accettare la privacy dei dati e i termini e le condizioni standard?
Per rispettare le leggi e le normative UE e USA, le app che elaborano dati personali richiedono il consenso esplicito dell'utente. L'app non può funzionare senza di esso.
Posso revocare il mio consenso alla privacy?
Sì. Vai su "Impostazioni" nell'app SilentCloud e tocca "Non elaborare i miei dati personali". Nota che questo impedirà all'app di funzionare.
Ho altre domande sulla riservatezza dei dati
Per domande sulla riservatezza dei dati, contatta privacyaureliym.com o privacy@sonova.com
Registrazione e accesso
Devo registrarmi per utilizzare SilentCloud?
Sì, per utilizzare l'app SilentCloud è richiesta la registrazione.
Perché devo selezionare il mio Paese durante la registrazione?
SilentCloud personalizza i contenuti in base al tuo Paese.
Questo ci consente di:
- Fornire contenuti pertinenti su misura per la tua regione.
- Metterti in contatto con professionisti dell'udito ed esperti di tinnito locali per un supporto migliore.
- Assicurarti di ricevere indicazioni specifiche per il tuo Paese sulla gestione del tuo tinnito.
Dove trovo il “Codice di convalida” richiesto durante la registrazione a SilentCloud?
Il codice di convalida viene inviato all'email che hai utilizzato per la registrazione. A seconda del provider di posta elettronica e delle impostazioni dei filtri antispam del tuo computer, l'email potrebbe essere filtrata nella cartella spam.
Ho dimenticato la mia password. Cosa devo fare?
Tocca "Password dimenticata" nella schermata di accesso e un link per reimpostarla verrà inviato all'indirizzo e-mail registrato.
Prescrizione
Perché ho bisogno di una prescrizione?
L'app è scaricabile senza bisogno di prescrizione e i primi step di valutazione sono accessibili a tutti.
SilentCloud è però uno strumento terapeutico basato su prescrizione medica.
In Belgio, Italia, Svizzera e Lussemburgo, un medico deve prescrivere le terapie avanzate SilentCloud.
Negli Stati Uniti e nella Repubblica d'Irlanda, è richiesta la prescrizione di un audiologo.
L'app ti guiderà durante questo processo in base al paese selezionato.
Il mio medico mi ha dato un codice di prescrizione. Come posso attivarlo?
Per sbloccare le terapie avanzate con un codice di prescrizione, segui questi 4 semplici passaggi:
- Apri l'app SilentCloud.
- Tocca "Sblocca terapie avanzate" nella schermata iniziale.
- Seleziona "Inserisci la tua prescrizione" e segui le istruzioni.
- Scansiona il codice QR o copia e incolla il codice alfanumerico.
Le tue terapie avanzate saranno sbloccate e pronte all'uso non appena inizi l'abbonamento.
Il mio medico mi ha dato una ricetta cartacea. Come faccio ad attivarla?
Per sbloccare le terapie avanzate con un modulo di prescrizione cartaceo, segui questi semplici passaggi:
- Apri l'app SilentCloud.
- Tocca "Sblocca terapie avanzate" nella schermata iniziale.
- Seleziona "Inserisci la tua prescrizione"
- Carica il modulo di prescrizione utilizzando la fotocamera del tuo telefono.
Assicurati di aver selezionato una clinica locale poiché uno dei nostri professionisti dell'udito deve convalidare il tuo modulo di prescrizione prima che le terapie possano essere sbloccate.
Dove posso trovare il modulo di prescrizione?
Puoi scaricare il modulo di prescrizione dalle "Impostazioni" nell'app.
Inoltre, il modulo di prescrizione è stato inviato all'indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione.
Non riesco ad aprire e stampare il modulo di prescrizione?
Il modulo ORL può essere aperto con Adobe Acrobat Reader. Non dimenticate che per sbloccare il file è necessario il codice fornito nella scheda dei messaggi dell'app.
Terapie Avanzate
Posso accedere alle terapie del suono e/o cognitivo-comportamentali (CBT) senza abbonarmi?
Le terapie avanzate richiedono un abbonamento, ma puoi esplorare i contenuti gratuiti dell'app come:
- Your Tinnitus Tutor: una guida per comprendere meglio la tua condizione
- Your Calm Corner: destinazione per il relax con una libreria di suoni ed esercizi
- Try Advanced Therapies: un'anteprima di iCBT e terapie sonore.
I noltre, puoi attivare una prova gratuita di 2 settimane su Google Play Store e Apple App Store per provare le terapie complete prima di impegnarti.
Per quanto tempo dovrei sottopormi alla terapia del suono ogni giorno?
Si consiglia di utilizzare la terapia del suono per circa 4 ore al giorno.
Perché non posso passare a un'opzione diversa di terapia del suono?
Una volta selezionata una terapia sonora, questa rimane bloccata per 4 settimane per garantirne l'efficacia. Questo lasso di tempo consente un corretto adattamento e una valutazione dei tuoi progressi.
Dopo 4 settimane rivaluteremo il tuo acufene utilizzando questionari clinicamente convalidati. In base ai tuoi risultati, potremmo consigliare aggiustamenti o opzioni terapeutiche alternative.
Se hai bisogno di assistenza personalizzata, contatta una delle nostre cliniche esperte tramite il pulsante "Contattaci" per ulteriore supporto.
Non riesco a vedere tutte e tre le terapie sonore SilentCloud nell'app.
Durante il processo "Unlock Your Therapies" valutiamo il tuo caso specifico in base a questionari e valutazioni clinicamente convalidati. Non tutte le opzioni di terapia del suono potrebbero essere adatte al tuo
specifico acufene, ad esempio se soffri di acufene atonale, la terapia tonale avanzata non ti verrà offerta.
Se hai bisogno di assistenza personalizzata, contatta una delle nostre cliniche esperte tramite il pulsante "Contattaci" per ulteriore supporto.
Non mi piace la terapia sonora attualmente selezionata. Come posso cambiarla?
Una volta selezionata una terapia sonora, questa rimane bloccata per 4 settimane per garantirne l'efficacia. Dovrai attendere 4 settimane prima di poter cambiare la terapia autonomamente nell'app.
Se hai bisogno di assistenza personalizzata, contatta una delle nostre cliniche esperte tramite il pulsante "Contattaci" per ulteriore supporto.
Quanto dura la terapia cognitivo comportamentale (CBT) al giorno? Posso completare più di una sessione di CBT al giorno?
Ogni sessione dura circa 15-20 minuti. Il sistema consente solo una nuova sessione al giorno.
Dove posso trovare la mia prossima seduta di terapia cognitivo-comportamentale (CBT)?
Dalla schermata iniziale, tocca "Your Counseling Therapy". Tutte le tue sessioni aperte sono mostrate con una casella verde scuro. Scorri verso il basso per trovare l'ultima disponibile.
Perché nell'app c'è una barra blu che mi chiede di compilare un questionario?
Utilizziamo questionari clinicamente convalidati per valutare regolarmente i tuoi progressi. Le tue risposte ci aiutano ad effettuare le seguenti azioni:
- Personalizzare e adattare le terapie avanzate consigliate.
- Determinare i passaggi successivi nella gestione dell'acufene.
- Fornirti un supporto personalizzato per le tue esigenze.
Nuovo telefono o cambio numero
Posso usare SilentCloud su un altro telefono?
Sì, ma non puoi effettuare l'accesso al tuo account SilentCloud su due telefoni contemporaneamente. Esci dal primo dispositivo prima di effettuare l'accesso sul secondo.
Devo registrarmi nuovamente se cambio telefono?
No, basta installare SilentCloud sul tuo nuovo dispositivo e accedere con l'indirizzo email e la password registrati.
Posso passare da un telefono iOS a uno Android (o viceversa)?
Sì, basta installare SilentCloud sul tuo nuovo dispositivo e accedere con l'indirizzo email e la password registrati.
Mi sto trasferendo all'interno dello stesso Paese. Posso comunque usare SilentCloud?
Sì, puoi. L'esperto di acufene e la clinica locale che hai selezionato rimangono basati sul tuo indirizzo precedente e saranno in grado di supportarti da remoto.
Come posso modificare il Paese selezionato?
Per prima cosa controlla se SilentCloud è disponibile nel tuo nuovo Paese. Se sì, hai due opzioni:
- Crea un nuovo account con un'e-mail diversa
- Elimina il tuo account esistente e registrati di nuovo con la tua e-mail attuale
Sfortunatamente, entrambe queste opzioni cancelleranno tutti i tuoi dati e ricominceranno il tuo viaggio con SilentCloud.
Risoluzione problemi
Ho dimenticato quale clinica ho selezionato, dove posso trovare questa informazione?
Puoi trovare le informazioni sulla tua clinica nelle "Impostazioni" dell'app SilentCloud.
Ti abbiamo anche inviato le informazioni sulla tua clinica all'indirizzo email registrato.
Non sento alcun suono. Cosa dovrei controllare?
Assicurati che il volume sia alto e che le cuffie siano collegate correttamente al telefono. Assicurati che qualsiasi funzione di cancellazione del rumore delle cuffie sia disattivata.
Come posso segnalare un problema o un reclamo riguardante l'app?
Per segnalare un problema o inviare un reclamo, tocca "Contattaci" nell'app SilentCloud. Questo ti fornirà le informazioni di contatto del tuo team di supporto locale, che può aiutarti ulteriormente.