Scopri la qualità del tuo udito:
Esplora il Mondo dell'Udito:
Ricevi assistenza ovunque tu sia e ottieni il meglio dai tuoi apparecchi acustici attraverso l'app AudioNova
Quando utilizzi degli apparecchi acustici desideri mantenerli ben funzionanti e in ottimo stato il più a lungo possibile. Tuttavia un apparecchio acustico non è indistruttibile, anzi è piuttosto delicato e occorre prendersene cura e proteggerlo dai suoi nemici naturali.
L'umidità è senz'altro il nemico numero uno. Non importa da dove provenga: pioggia, sudore, vapore o acqua che sia, l’umido può danneggiare la delicata tecnologia dei tuoi apparecchi acustici. Evita quindi che gli apparecchi entrino a contatto con acqua e umidità. Vista la loro sede naturale, le orecchie, non è sempre così facile.
In casa come all'esterno, ci sono dei fattori che possono esporre i tuoi apparecchi acustici all'umidità. Le situazioni più evidenti sono naturalmente quelle all'aperto, come una pioggia improvvisa, una sudata durante una corsa, un allenamento o un giro in bicicletta; è necessario, però, prendere sempre qualche precauzione in più anche quando non usciamo, poichè la traspirazione è un fenomeno naturale del nostro corpo che aumenta anche per una differenza di temperatura o se facciamo sforzi. Ti consigliamo perciò di asciugare bene le orecchie e gli apparecchi prima di indossarli e di utilizzare con regolarità gli appositi prodotti di disidratazione e asciugatura.
Per la manutenzione e la pulizia degli apparecchi acustici è consigliabile...