Panoramica

In aeroporto

Se viaggi con altre persone e non hai particolari necessità non occorre informare la compagnia aerea del tuo problema di udito. Se invece ritieni di avere bisogno di assistenza, è bene comunicarlo per tempo al servizio di assistenza della compagnia aerea indicando il tipo di aiuto richiesto: al check-in, all'imbarco oppure in volo.

Al momento del check-in fai presente il tuo problema all'hostess di terra e chiedi che non ti siano assegnati i posti vicino alle uscite di emergenza. In caso di emergenza infatti il personale di volo fa affidamento sull'aiuto delle persone sedute in questi posti.

Durante il volo non farti problemi e rendi noto agli assistenti di volo come comunicare meglio con te. Ti è più facile sentire se puoi vedere la persona che parla? Oppure preferisci che parlino più forte o scandiscano meglio o più lentamente le parole? Indicando le tue preferenze consentirai al personale di assisterti meglio.

I controlli di sicurezza dell’aeroporto

Se porti gli apparecchi acustici, non preoccuparti dei sistemi di sicurezza degli aeroporti. Puoi indossare i tuoi apparecchi senza problemi. Se hai paura di perdere o danneggiare gli apparecchi durante il viaggio, considera un'assicurazione che copra queste eventualità per il periodo della tua vacanza.

In volo

Mentre sei in volo non è necessario spegnere o togliere gli apparecchi acustici. Solitamente le compagnie aeree hanno a disposizione delle cuffie o degli auricolari speciali da collegare al sistema audio di bordo. Vuoi utilizzare le tue cuffie? Non scordarti di portare l'adattatore giusto! Informati presso la compagnia aerea.

Apparecchi puliti, vacanza perfetta

Senza batterie gli apparecchi acustici sono totalmente inutilizzabili. È importante avere sempre a portata di mano un set di batterie di ricambio per ogni evenienza.

Per goderti ogni singolo momento della tua vacanza, parlare con le persone e sentire i suoni attorno a te, non scordarti tutto l’occorrente per  la pulizia quotidiana dei tuoi apparecchi. Porta la tua Scato-Netta, lo spray detergente oppure le capsule disidratanti. Per l’acquisto di tutti questi prodotti puoi rivolgerti a uno dei centri acustici AudioNova.