Panoramica

Le conseguenze dello stress sull’udito

Lo stress può causare una perdita uditiva. Lo stress cronico comporta una produzione eccessiva di adrenalina che ha effetti sulla circolazione sanguigna generale e può quindi creare anche disturbi del microcircolo nell’orecchio interno. La circolazione può anche essere totalmente interdetta provocando un danno alle cellule ciliate. Se la condizione persiste, il danno alle cellule ciliate può diventare permanente.

La perdita uditiva può essere la causa dello stress

Lo stress può anche essere dovuto al deficit uditivo. La perdita di udito può essere difficile da accettare e creare stress nella vita di una persona. Tuttavia proprio l’accettazione del problema uditivo può essere il primo passo verso una soluzione. Con le dovute cure e una soluzione uditiva adeguata, lo stress causato dalla perdita uditiva può essere eliminato.

Rivolgersi ai professionisti dell'udito

Hai la sensazione che il tuo udito stia regredendo? Prenota un appuntamento presso uno dei centri acustici AudioNova per un controllo gratuito dell'udito. Entro 15 minuti saprai qual è lo stato di salute del tuo udito. L'audioprotesista ti fornirà la sua valutazione professionale, ti indicherà i passi necessari e ti assisterà nello scegliere la soluzione uditiva più idonea alla tua situazione.
Prenota un controllo gratuito