AudioNova cresce in Lombardia: Mondial Udito entra a far parte del nostro gruppo!

AudioNova cresce in Lombardia: Mondial Udito entra a far parte del nostro gruppo!
5 min.
lombardia 6 novembre 2025
6 novembre 2025
Sonova Audiological Care Italia, titolare del network AudioNova, ha consolidato la propria posizione sul mercato italiano con l'annuncio dell'integrazione di Mondial Udito, storica realtà audiologica operativa dal 1995.
L'acquisizione è strategicamente mirata a rafforzare la market share di AudioNova, in particolare nella regione Lombardia, un'area chiave per il settore audiologico.
L'operazione espande la rete di vendita con l'aggiunta di nuovi centri acustici ubicati in posizioni strategiche nelle province di Como, Lecco, Cantù e Sondrio.
Con questa mossa, AudioNova non solo aumenta la capillarità della sua presenza sul territorio, migliorando l'accessibilità al servizio per la clientela, ma incorpora anche un significativo patrimonio di esperienza trentennale.
L'ingresso dei professionisti di Mondial Udito rappresenta un ulteriore passo avanti nel definire gli standard futuri dell'audiologia in Italia.
L'integrazione, dunque, è motivata non solo dalla crescita numerica dei punti vendita, ma soprattutto dalla volontà di acquisire asset professionali e di esperienza per garantire un servizio di eccellenza, fondamentale in un mercato altamente competitivo.
"Continua il nostro piano di espansione che prevede come strategia quella di crescere con acquisizioni e aperture monobrand su tutto il territorio nazionale, oltre al continuo miglioramento della customer experience nei negozi esistenti"
Marco Farnetani
Amministratore Delegato di Sonova Audiological care Italia

Diamo un caloroso benvenuto ai/alle nuovi/e Colleghi/e, ringraziando contestualmente il Team AudioNova che ha raggiunto questo nuovo obiettivo.



